Arriva l'inverno

PRONTI A COMINCIARE IL NUOVO ANNO!
oasi

Indimenticabile viaggio in terra d’Egitto per iniziare il nuovo anno in nostra compagnia.

Il tour delle oasi rappresenta quello che può essere sintetizzato con le parole “spirito d’avventura”.

Accompagnati da un’esperta guida ed a bordo di moderne Jeep 4X4 si attraverserà il deserto tra palme, datteri, dune e meraviglie dell’antichità. Sullo sfondo la caotica ma affascinante Cairo ed i templi della vecchia Tebe.

Il tour inizia al Cairo, la capitale, per visitare la piana di Giza, il museo e la città vecchia. Spostamento sulla costa a Alessandria ed El-Alamein da dove ci si addentra nel deserto per iniziare un percorso attraverso le oasi, la vera attrazione del viaggio e la vera esperienza di viaggio in Egitto. Si toccheranno le oasi di Siwa, Baharija, Kharga e Dakhla per ammirare tecniche agricole e sviluppo botanico di specie perfettamente adattate all’ambiente. Arrivo a Luxor, dove l’immancabile visita nella Valle dei Re chiuderà il tour.

villa-mariani_71816

Per coloro che vorranno trascorrere il capodanno più vicini a casa proponiamo tre giorni nell’estrema riviera ligure di Ponente e in Costa Azzurra, vicino ai luoghi dove il professor Mario Calvino, padre di Italo sperimentò l’introduzione e la coltivazione di piante esotiche. Tra i profumi della flora mediterranea, si incontrano alcuni giardini d’acclimatazione di eccezione come il Pallanca di Bordighera, celebre nel mondo intero. Completano il circuito, in Costa Azzurra, le celebri oasi di Mentone e Nizza.

QUI Potete trovare i programmi con i rispettivi costi.